rotate-mobile
Cronaca

Perugia, ospedale di caratura internazionale: medici cinesi a lezione dai nostri specialisti

Si tratta del terzo  corso di formazione, che avrà, come i precedenti, una  durata di tre mesi,  e che fanno  parte dell'accordo  tra il governo della Cina e il Ministero della Salute, stipulato nel 2015

Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia sempre più internazionale. Dopo la sistemazione logistica ed la  visita guidata con la tutor del corso, la dottoressa Ilaria Bernardini,  alle  strutture loro assegnate,  martedì 7 febbraio hanno preso servizio 10 medici ed una dirigente infermieristica  provenienti dalla Cina.

Si tratta del terzo  corso di formazione, che avrà, come i precedenti, una  durata di tre mesi,  e che fanno  parte dell'accordo  tra il governo della Cina e il Ministero della Salute, stipulato nel 2015. Si tratta di figure professionali di età tra 30 e 40 anni, già specialisti delle  varie discipline mediche , provenienti da nove diverse città della Cina. La novità di questo corso è rappresentata dalla partecipazione  di una rappresentante delle professioni sanitarie,  la dottoressa  Hongxia Guo, in servizio presso l’Ospedale di Heilongjian, assegnata alla struttura di Medicina Interna e Vascolare.

Le altre strutture che ospiteranno i medici in formazione sono: Psichiatria, Anestesiologia, Urologia, Neurologia, Endocrinologia, Ostetricia e  Ginecologia e Chirurgia. Il gruppo, accompagnato da una interprete, è stato ricevuto presso gli uffici del Creo, salutato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca, che ha illustrato loro  le caratteristiche  principali del servizio sanitario nazionale e le eccellenze del Santa Maria della Misericordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, ospedale di caratura internazionale: medici cinesi a lezione dai nostri specialisti

PerugiaToday è in caricamento