rotate-mobile
Cronaca

L'ospedale di Perugia su tablet e smartphone: ecco l'app per Pronto Soccorso e prenotazioni

La tecnologia sempre più al servizio degli utenti del Santa Maria della Misericordia. L'Azienda Ospedaliera di Perugia si è dotata di due nuovi servizi, basta scaricare l'applicazione "Ospedale Perugia"

La tecnologia sempre più al servizio degli utenti del Santa Maria della Misericordia. L’Azienda Ospedaliera di Perugia si è dotata di due nuovi servizi, già disponibili per il cittadino.
Il primo riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale i tempi di attesa ed il numero di utenti presenti al Pronto Soccorso, con la distinzione dei vari codici” triage” assegnati a ciascun paziente.
Il secondo servizio, invece, riguarda la possibilità di annullare una prenotazione precedentemente richiesta al Cup, utilizzando direttamente il proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone).

“Quest’ultimo servizio – spiegano dall’Azienda Ospedaliera - contribuisce a snellire le liste di attese in quanto responsabilizza il cittadino che non può più presentarsi nel giorno e nell’ora in cui aveva richiesto la prestazione assistenziale, favorendo così l’accesso di altri utenti”.
I due servizi sono disponibili scaricando nel proprio dispositivo mobile l’App “Ospedale Perugia”, che prevede anche la possibilità di accedere ad altre funzioni di utilità per i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Perugia su tablet e smartphone: ecco l'app per Pronto Soccorso e prenotazioni

PerugiaToday è in caricamento