Prima discute la tesi di laurea dal letto d'ospedale, ora è mamma di due splendidi gemelli

A febbraio aveva discusso la tesi di laurea dal letto dell’ospedale nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove la notte scorsa è diventata mamma di due gemelli

A febbraio aveva discusso la tesi di laurea dal letto dell’ospedale nella struttura di Ostetricia e Ginecologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove la notte scorsa è diventata mamma di due gemelli dopo un  lungo periodo trascorso a riposo per evitare un parto prematuro.

Maryse, la giovane donna di origini congolese  era stata ricoverata a febbraio, in 23esima settimana, per un  grave rischio di aborto, ma per non disperdere anni di studio aveva chiesto di potersi  ugualmente laureare, valorizzando la tecnologia con un collegamento via Skype. I docenti  dell’Università di Perugia avevano accolto  la inusuale richiesta e  fu possibile la discussione della tesi per una laurea in Geologia degli Idrocarburi. “ Adesso è arrivata una laurea ancora più impegnativa, quella di mamma – dice il dottor Giorgio Epicoco direttore della Ginecologia, che ha seguito la  donna durante tutta la complessa gravidanza-. Maryse ha ampiamente meritato anche  questo titolo con  coraggio e determinazione”.

Poco dopo  la mezzanotte di giovedì  8 giugno  sono venuti alla luce Mathyss Marius (peso 2,6 kg)  e Mellhya Estelle (2,870 kg). Così come era già accaduto subito dopo la laurea, anche questa volta nella stanza  di degenza il  papà ed i parenti  hanno appeso  palloncini e fiocco rosa e celeste per festeggiare l’evento.  Durante il parto  Maryse è stata assistita dai dottori Maila  Romanelli  e Francesco Oliva  e dalle ostetriche  Franca Cappuccini e  Francesca Angelelli. I  medici contano di  dimettere mamma e gemelli nella giornata di domenica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento