rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Città della Pieve, e riconversione sia: maxi progetto da 2,5 milioni per l'ospedale

Prevista la realizzazione di 54 posti letto totali: 20 destinati alla riabilitazione estensiva, 20 di lungo-degenza, 14 per i disturbi dell’alimentazione incontrollata (Centro Dai). Tutti i dettagli

Potrebbero partire già entro la fine del 2015 i lavori di riorganizzazione e riqualificazione dell'ospedale di Città della Pieve. Alla presenza della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, è stato presentato nei giorni scorsi alla Sala Sant’Agostino il progetto di riconversione dei servizi sanitari locali.

Un progetto da circa 2,5 milioni di euro, per il cui finanziamento è stato assicurato un “impegno diretto della Regione in attesa dell’arrivo dei fondi nazionali”.

Per la futura struttura ospedaliera di Città della Pieve è prevista la realizzazione di 54 posti letto totali: 20 destinati alla riabilitazione estensiva, 20 di lungo-degenza, 14 per i disturbi dell’alimentazione incontrollata (Centro Dai). Garantita inoltre una piena funzionalità per il servizio di Primo Soccorso, a cui sono destinate due sale e una doppia turnazione di personale. A ciò si aggiunge un blocco di “chirurgia ambulatoriale” e un reparto odontoiatrico (all’interno del quale sarà attivato anche un servizio di protesi dentaria e ortodonzia erogato a prezzi convenzionati). Una riconversione che, sul piano occupazionale, si tradurrà nel mantenimento e consolidamento degli attuali livelli. Traduzione: nessuno tornerà a casa.
“Si tratta di un progetto – spiega il sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo – che affida alla nostra struttura, inserita nella rete sanitaria regionale, compiti precisi che la qualificano e le danno un ruolo ed una destinazione indispensabili, garanzia di futuro”. All’incontro pubblico hanno preso parte il dirigente regionale della Direzione Salute e coesione sociale Emilio Duca e il Direttore generale Ausl Umbria 1 Giuseppe Legato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pieve, e riconversione sia: maxi progetto da 2,5 milioni per l'ospedale

PerugiaToday è in caricamento