rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, due nuovi letti "intelligenti": il dono della famiglia di un paziente

I due letti speciali sono il frutto di una raccolta fondi effettuata dalla famiglia Bianchini in occasione della presentazione di un libro autobiografico del fondatore dell’omonima azienda, ubicata nella frazione di Promano, che produce infissi, commercializzati in tutta Europa

Due letti di degenza di  ultima generazione, che facilitano la gestione da parte del personale sanitario di pazienti non autonomi, sono stati donati dalla famiglia Bianchini di Città di Castello alla struttura complessa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, nel corso di una semplice cerimonia, che si è svolta giovedì 18 Maggio al Santa Maria della Misericordia.

“Si tratta di dispositivi  in grado di migliorare il confort dei pazienti ricoverati, che consente loro, grazie alla tecnologia della quale sono dotati, di modificare elettronicamente la posizione del corpo, durante le varie fasi della giornata- dice il dottor Emidio Nunzi, direttore della struttura-. Oltre al confort i letti donati consentono il monitoraggio del peso corporeo e permettono il trasferimento del paziente per eseguire il  trattamento dialitico o effettuare  esami strumentali , senza dover ricorrere di altri presidi”. 

I due letti speciali sono il frutto di una raccolta fondi effettuata dalla famiglia Bianchini in occasione della presentazione di un libro autobiografico del fondatore dell’omonima azienda, ubicata nella frazione di Promano, che produce infissi, commercializzati in tutta Europa.
Alla cerimonia erano presenti  la vedova  Patrizia Bianchini e la figlia Lorenza, oltre a parenti ed amici. “ Con questo gesto abbiamo voluto   testimoniare la  nostra riconoscenza al personale della struttura dove il nostro congiunto  Carlo è stato assistito con competenza ed umanità – ha voluto sottolineare la famiglia Bianchini-. Questa donazione ci è sembrata  il modo migliore per onorarne la  memoria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, due nuovi letti "intelligenti": il dono della famiglia di un paziente

PerugiaToday è in caricamento