rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia, il grande gesto dei novelli sposi: la donazione per aiutare i bambini malati

La lista di nozze trasformata in una raccolta fondi per il Santa Maria della Misericordia

Un grande gesto per aiutare l’ospedale di Perugia. Guido Pecetti e Rossella Innocenti, dopo pochi mesi dal  loro matrimonio hanno  realizzato  un  altro  sogno: la donazione di importanti   apparecchiature  e arredi  per la  struttura  complessa di  Terapia Intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia.

“Avevamo la  casa già arredata ed anche per rafforzare la  sensibilità sempre avuta rispetto alle sofferenze  dei bambini, mia moglie ed io abbiamo deciso  di  sostituire i regali di nozze  con una raccolta fondi da mettere a disposizione dell’ospedale –racconta Guido Pecetti, un imprenditore perugino del  settore edile. Ora gioiamo nel sapere dalla responsabile della struttura Dottoressa Stefania Troiani  della utilità delle  apparecchiature acquisite dopo una valutazione delle priorità  in campo diagnostico e assistenziale. Abbiamo capito che anche  con risorse limitate è possibile realizzare  importanti progetti a favore dei bambini, come era nei nostri desideri”.

La donazione , particolarmente importante, ha riguardato l’acquisto di  un APNEA-Monitor per la rilevazione delle apnee dei  neonati –lattanti ,evitando così trasferimenti in centri  specializzati fuori regione e di un monitor multiparametrico con modulo portatile per le emergenze intra ed extra-ospedaliere. Ed ancora: una cabina insonorizzata per eseguire screening per sordità congenita. “ L’acquisizione di  questa cabina , all’interno della quale  vengono eseguiti gli esami per tutti i neonati dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, permetterà la riduzione dei falsi positivi, con esami  dettagliati per i piccoli pazienti”, ha sottolineato  la dottoressa Troiani. I coniugi Pecetti si sono anche  preoccupati di mettere in sicurezza i beni dei  familiari  che assistono i bambini ricoverati, approvando l’acquisto di 32 armadietti,  visto che  quelli in uso  erano stati danneggiati dai ripetuti furti  degli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, il grande gesto dei novelli sposi: la donazione per aiutare i bambini malati

PerugiaToday è in caricamento