rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia in lutto, è morto il dottor Giuseppe Russo

Il dottor Russo aveva 50 anni e lascia la moglie Anna, e due figli,Miriam e Giovanni. Proprio la figlia Miriam , studentessa al quarto anno di medicina, aveva tentato di rianimare il padre dopo aver dato l'allarme

Un altro lutto nel mondo della sanità umbra, dopo la scomparsa del professor Schillaci. Nella nottedi Natale è morto, stato stroncato da un malore, il dottor Giuseppe  Russo, dirigente medico in servizio presso la struttura complessa di Gastroenterologia del nosocomio perugino. Il medico aveva trascorso la vigilia con amici e familiari. All'arrivo degli operatori del 118 il malore era già risultato  fatale . Il dottor Russo aveva 50 anni e lascia la moglie Anna, e due figli, Miriam e Giovanni. Proprio la figlia Miriam, studentessa al quarto anno di medicina, aveva tentato di rianimare il padre dopo aver dato l'allarme.

A comunicare la  notizia della morte del professionista, molto conosciuto per le sue qualità umane e professionali é stato il dottor Carlo Clerici, responsabile della struttura di Gastrienterologia del Santa Maria della Misericordia, molto  provato per la improvvisa perdita " non solo di un amico carissimo, ma di un collega straordinario per competenza e disponibilità, sempre pronto a mettersi a disposizione in qualsiasi situazione assistenziale ".

Per tutto il giorno di Natale hanno voluto portare solidarietà alla famiglia  medici e personale infermieristico delle più diverse discipline, a conferma della piena disponibilità che Russo garantiva  durante  i turni di servizio in ospedale. Tra le altre attività assistenziali, eccelleva in quella  endoscopica delle vie biliari, grazie anche alla frequentazione di master altamente specialistici. I funerali saranno celebrati martedì 27 Dicembre alle ore 11 nella Chiesa di Monteluce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia in lutto, è morto il dottor Giuseppe Russo

PerugiaToday è in caricamento