rotate-mobile
Cronaca

Gravissimo l'uomo caduto dalla bicicletta, la prognosi rimane riservata

Sono gravissime le condizioni dell'uomo di 47 anni caduto dalla bicicletta ieri, 22 agosto, a Montelaguardia. Il paziente è tenuto costantemente sotto controllo

E’ stato sottoposto  nella notte a un lungo e complesso intervento chirurgico all’addome, il ciclista di 47 anni rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri  pomeriggio (22 agosto) a Montelaguardia. Le  sue condizioni restano tuttavia critiche ed i sanitari del Reparto di Rianimazione procedono con un costante monitoraggio dei parametri vitali.

Le gravi lesioni, che avevano riguardato sia  la testa che  l’addome, avevano preoccupato i sanitari fin dal primo  intervento,  effettuato  dal personale del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente. Già sul posto il medico Alessandro Lillacci che aveva proceduto ad intubare il paziente, trasportato in  Sala emergenza del Pronto Soccorso.

“La situazione è apparsa subito estremamente delicata - sottolinea attraverso l’ufficio stampa  il Direttore del Pronto Soccorso Mario Capruzzi - l’equipe multidisciplinare composta dai medici Zelda Fabbri e Fernando Longo hanno  proceduto con una lunga operazione di massaggio cardiaco e alla trasfusione di sette sacche di sangue, fino a poter eseguire tutta l’attività di diagnostica  prima dell’intervento chirurgico”. Come detto  l’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico per lesioni alla milza e al rene destro, tecnicamente riuscito. In ogni caso la prognosi resta riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo l'uomo caduto dalla bicicletta, la prognosi rimane riservata

PerugiaToday è in caricamento