rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Perugia, Cardiologia stupisce il mondo: doppio riconoscimento internazionale

Le Università di Buenos Aires e di Nis, città tra le più importanti della Serbia, hanno conferito  il titolo di Professore ad honorem a Giuseppe Ambrosio

Doppio riconoscimento internazionale per la Cardiologia dell’Ospedale di Perugia, a distanza di pochi giorni uno dall’altro. A riceverli è stato il professore Giuseppe Ambrosio, direttore della struttura complessa di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare del Santa Maria della Misericordia. Le Università di Buenos Aires e di Nis, città tra le più importanti della Serbia, gli hanno conferito  il titolo di Professore ad honorem.

Il professor Ambrosio è il solo docente italiano ad aver ricevuto un attestato così importante, a conferma del  valore della ricerca e della assistenza nelle patologie cardiovascolari della scuola perugina di Cardiologia, consolidate  dalle oltre 300 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Negli  ultimi anni, il professor Ambrosio ha coordinato  scambi di esperienze tra  medici perugini e quelli  delle due Università straniere, con soggiorni di studio presso  l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, Cardiologia stupisce il mondo: doppio riconoscimento internazionale

PerugiaToday è in caricamento