rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale di Perugia, accordo per la stabilizzazione di 138 lavoratori precari

Nuovo contratto per 21 dirigenti medici, 49 infermieri, 26 operatori socio sanitari e 22 tra tecnici di radiologia e di laboratorio biomedico, e altre figure professionali, tra cui 4 tecnici cuoco

Seguendo gli atti di indirizzo della Giunta regionale, l’Azienda Ospedaliera di Perugia  ha sottoscritto   con le organizzazioni sindacali – federali e di categoria- , nella giornata di mercoledì 11 aprile, un'intesa sui criteri di stabilizzazione di 138  lavoratori  precari. 

Sanità, assunzione a tempo indeterminato per i precari dell'Umbria: posto fisso per 400 persone

La Regione Umbria stabilizza i precari della giunta: tempo indeterminato per 44 lavoratori
 

Nella nota  stampa diffusa dall’ospedale, viene specificato che già  nelle prossime settimane saranno resi noti , e pubblicati sul sito aziendale, i criteri di individuazione dei professionisti che verranno  stabilizzati. Rientrano nella intesa  i  lavoratori  che alla data del  31 dicembre del 2017  avevano maturato 3 anni di servizio, anche non continuativo.

Nello specifico, si tratta di 21 dirigenti medici, 49 infermieri, 26 operatori socio sanitari e 22 tra tecnici di radiologia e di laboratorio biomedico, e di altre figure professionali, tra cui 4 tecnici cuoco.  L’incontro con i rappresentanti  sindacali  sì è concluso con la sottoscrizione di un  documento  che permette alla Azienda Ospedaliera  di Perugia di attivare le procedure  di stabilizzazione. L’atto è stato sottoscritto dal direttore generale  Emilio Duca e dai direttori  sanitario  e amministrativo Diamante Pacchiarini e Maurizio Valorosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, accordo per la stabilizzazione di 138 lavoratori precari

PerugiaToday è in caricamento