rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ordinanza a Perugia, Confesercenti al sindaco: "Bene la modifica. Ora un tavolo per programmare eventi e turismo"

Lo ha affermato il presidente regionale di Confesercenti Umbria, Giuliano Granocchia, che ha salutato positivamente il cambio di ordinanza da parte del sindaco Romizi

"Bene, anzi benissimo il cambio di marcia del Comune di Perugia sull’ordinanza per l’apertura dei locali del Centro storico di Perugia che modifica quella precedente riportando la chiusura alle 24,00". Lo ha affermato il presidente regionale di Confesercenti Umbria, Giuliano Granocchia, che ha salutato positivamente il cambio di ordinanza da parte del sindaco Romizi dopo gli assembramenti di venerdì scorso in centro a Perugia.

"Ora l’Amministrazione comunale - ha concluso Granocchia - convochi un tavolo per definire con vari soggetti tra cui la Regione, una strategia per affrontare il drammatico calo di presenze turistiche con l’inevitabile crollo delle presenze straniere e anche di quote di turismo italiano. Siamo consapevoli delle difficoltà di bilancio di tutti i comuni, compreso quello di Perugia, ma altresì pensiamo che una programmazione di eventi diffusi a basso costo sia possibile coinvolgendo tutte le istituzioni con un programma che porti cittadini per le tante vite e piazze del Centro così come delle periferie. Contro il rischio della desertificazione apriamo le piazze, anche quelle meno conosciute, animiamo le vie della città con momenti culturali, di varia natura che sappiano attrarre nel rispetto della sicurezza in alternativa ai grandi eventi che per i mesi a venire non sarà possibile organizzare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza a Perugia, Confesercenti al sindaco: "Bene la modifica. Ora un tavolo per programmare eventi e turismo"

PerugiaToday è in caricamento