rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / giardini della Canapina

"Accorrete c'è uno strano pacchetto", artificieri immediatamente sul posto

L'allarme è arrivato al centralino del 113. Immediato l'intervento degli Agenti della Questura di Perugia che hanno subito cercato di comprendere cosa fosse lo strano oggetto

“Accorrete c’è uno strano pacchetto”. È questa la chiamata giunta al centralino del 113 nel pomeriggio di ieri, 21 settembre. La Volante si è quindi recata in via Cialdini per vedere se si trattasse realmente di un ordigno, come inizialmente ipotizzato.

Gli Agenti, una volta sul posto, hanno notato un pacchetto sospetto occultato tra alcune piante rampicanti, dotato di tasti di colore grigio che hanno prelevato con grande cautela. Hanno così raggiunto i giardini della Canapina e chiesto l’intervento del personale del nucleo degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri.

Giunti sul posto, hanno accertato che si trattava non di un ordigno, ma di un rudimentale bilancino di precisione, oggetto normalmente utilizzato da pusher, di cui, evidentemente, qualcuno si era voluto disfare. A questo punto, la Polizia ha sequestrato l’oggetto ed avviato un procedimento a carico di ignoti, ipotizzando il reato di procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accorrete c'è uno strano pacchetto", artificieri immediatamente sul posto

PerugiaToday è in caricamento