rotate-mobile
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Ritrovati ordigni bellici su ferrovia Perugia-Terontola: stop ai treni

Circolazione sospesa dalle 13.15 sulla linea ferroviaria Perugia-Terontola per il ritrovamento di alcuni ordigni bellici nei pressi della stazione di Passignano sul Trasimeno

Circolazione sospesa, dalle 13:15, sulla linea Perugia-Terontola per il rinvenimento di alcuni ordigni bellici nei pressi della stazione di Passignano sul Trasimeno. Al momento i treni si fermano nelle stazioni di Terontola ed Ellera. Per garantire la mobilità tra le due località, Trenitalia ha istituito un servizio con autobus sostitutivi.

La regolare circolazione ferroviaria, spiega Fs, sarà riattivata non appena le competenti autorità di Pubblica Sicurezza concederanno il nulla osta alla ripartenza. I residuati trovati lungo la ferrovia sarebbero alcuni proiettili di artiglieria ma non è escluso possano esserci anche altri ordigni risalenti sempre all'ultima guerra mondiale.

Erano all'interno di un cunicolo di servizio di pertinenza ferroviaria e normalmente sempre chiuso, dove ora è  in corso un accurato esame dell'area. Poi gli artificieri decideranno come procedere alla bonifica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati ordigni bellici su ferrovia Perugia-Terontola: stop ai treni

PerugiaToday è in caricamento