rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Operazione Mattone sicuro: due denunce tra Massa Martana e Marsciano

Controlli delle forze dell'ordine su alcuni cantieri della Provincia di Perugia, dove erano state segnalate delle anomalie. Elevate multe per un totale di 8mila euro

I Carabinieri di Massa Martana e di Marsciano, insieme al Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Perugia e agli ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro hanno effettuato alcuni controlli presso due cantieri di civili abitazioni ove venivano riscontrate una serie di anomalie.

In particolare presso il cantiere di Marsciano veniva denunciato in stato di libertà il titolare di una locale impresa edile per la violazione di norma di sicurezza che riguardano i ponteggi e le limitazioni previste all’interno dei cantieri. Sono state ravvisate due violazioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori di cui una relativamente al ponteggio ed una relativamente alla mancata disposizione del datore di lavoro circa l’assunzione di bevande alcoliche nel cantiere.  Per un totale di sanzioni pari a 1000 euro.

Molto più grave la situazione di privato cittadino di Massa Martana che stava effettuando dei lavori edili presso la propria abitazione in assenza totale di autorizzazione edificatoria. Inoltre venivano ravvisate le seguenti violazioni in materia di sicurezza dei lavoratori relative: cadute dall’alto, parapetti, aperture nel solaio ed impianto elettrico non a norma: multa da 7mila euro.

Oltre l’assenza delle prescritte autorizzazioni per l’esecuzioni dei lavori, venivano riscontrate numerose violazioni in materia di sicurezza sui cantieri e dunque il cantiere veniva sottoposto a sequestro probatorio ed il cittadino denunciato in stato di libertà.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Mattone sicuro: due denunce tra Massa Martana e Marsciano

PerugiaToday è in caricamento