rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Blitz contro la camorra, Marini: "Prevenire infiltrazioni mafiose"

La presidente dell'Umbria, Marini invia un messaggio alle forze dell'ordine che mercoledì hanno smantellato in Umbria una pericolosa organizzazione camorristica

Catiuscia Marini, presidente della Giunta Regionale dell'Umbria ringrazia Guardia di Finanza, Carabinieri e Dia che mercoledì hanno smantellato una pericolosa organizzazione camorristica infiltrata nel territorio e nell'economia umbra.

La numero uno della Regione ha voluto innanzitutto rendere merito ai rappresentanti delle forze dell’ordine: "Per aver messo a segno un colpo durissimo ad una pericolosa organizzazione criminale che aveva in Umbria una preoccupante base operativa per lo svolgimento di attività illegali".

"Va riconosciuto alle forze dell’ordine e alla magistratura il merito di aver svolto una importantissima operazione anticrimine – afferma la presidente - soprattutto perché essa ha caratteri di forte prevenzione e di tutela e mantenimento delle condizioni di sicurezza nel nostro territorio. In ogni caso, il rischio di infiltrazioni malavitose e le conseguenti attività criminali di tali organizzazioni non è mai scongiurato per sempre, per cui le istituzioni locali restano preoccupate ed impegnate con tutti i mezzi a prevenire tali fenomeni. Ecco perché e sempre fondamentale la collaborazione e la cooperazione tra le istituzioni, ad ogni livello, forze dell’ordine e magistratura, forze economiche. In questa direzione, va anche il positivo lavoro che svolge la Commissione regionale antimafia.

“Alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri ed alla Dia – conclude la presidente della Regione - va dunque il plauso della Giunta regionale ed il ringraziamento per il lavoro svolto e i risultati ottenuti. Un forte ringraziamento va al comandante della Guardia di Finanza dell’Umbria, generale Fabrizio Cuneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro la camorra, Marini: "Prevenire infiltrazioni mafiose"

PerugiaToday è in caricamento