rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Operata in Umbria la campionessa di basket di Serie A: "Intervento perfettamente riuscito"

Nella struttura dell'USL Umbria 1 un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore perfettamente riuscito: 4 mesi per il recupero

Questa mattina nel presidio Ospedaliero di Umbertide la giocatrice di basket femminile della Polisportiva Galli di S. Giovanni Valdarno che milita in Serie A, la croata Ana Bozic, è stata sottoposta ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L'intervento è stato eseguito dal dottor Ermanno Trinchese, della Clinica Ortopedica di Perugia, coadiuvato dal dottor Marco Pellegrino, dall'anestesista dottor Giancarlo Gramaccia, infermieri Fabio Falcini e Eros Cecchetti.

L'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore in artroscopia è perfettamente riuscito. Ora per la giocatrice croata, già nel giro della sua nazionale, inizia un periodo di intensa riabilitazione e verrà seguita da fisioterapisti e monitorizzata dallo staff di fisiatri e dallo stesso operatore presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica di Perugia. I tempi di recupero sono circa 4 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operata in Umbria la campionessa di basket di Serie A: "Intervento perfettamente riuscito"

PerugiaToday è in caricamento