rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Meredith, Guede dal 2014 potrà chiedere i permessi per uscire

Ha ribadito la sua innocenza. I legali pensano ad una strategia anche per ottenere i permessi per uscire dal carcere dal 2014 dopo appena sette scontati su 16 previsti per omicidio

Il suo processo non potrà essere mai più riaperto essendo stato condannato in via definitiva a 16 anni per omicidio in concorso per la morte di Meredith Kercher. Ma Rudy Guede guarda con interesse alla riapertura del processo ad Amanda e Raffaele che aveva collocato entrambi nella casa di via della Pergola, la sera dell'omicidio e in quella camera di Meredith, mentre lui era in bagno.

Un nuovo clima, con altri colpevoli certi, potrebbe agevolare al Guede un importante passaggio della sua condanna: il via libera ai primi permessi extra-carcere a partire proprio dal 2014 quando avrà scontato sette anni di carcere a Viterbo. Potrebbe passare anche per il colpevole "meno colpevole" avendo scontato la pena mentre gli altri erano tornati a casa.

Da qui anche le affermazioni del suo avvocato: "Rudy Guede non è mai stato accusato di essere l'esecutore materiale dell'omicidio di Meredith Kercher. Ora bisogna trovare chi è stato". L'unico colpevole certo vuole trasformarsi nel meno colpevole dei tre. Qualora Amanda e Raffaele saranno condannati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Meredith, Guede dal 2014 potrà chiedere i permessi per uscire

PerugiaToday è in caricamento