rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Uccisi bambini a Umbertide: in passato lite tra madre e padre per il velo

Continuano ad emergere particolari sulla tragedia di Umbertide: madre e padre in passato avevano avuto una lite sul fatto che la donna non voleva portare il velo secondo la tradizione islamica

La donna non voleva portare il velo e in passato aveva avuto una discussione con l'uomo con il quale si è separata da poco e che durante la notte è stato arrestato per il duplice omicidio dei due figli uccisi a colpi di coltello e ritrovati dai soccorsi con dei tagli alla gola. La giovane madre 34enne voleva essere più indipendente e "occidentale".

La conferma arriva direttamente dagli inquirenti, anche se il succitato diverbio, al momento, non può essere considerato come il movente del duplice delitto. Più possibile l'ipotesi della rivalsa dell'uomo per la recente separazione. Quel che è certo è che la coppia litigava continuamente, come dimostra la denuncia per lesioni della donnna contro il padre dei due figli. Inoltre, i continui litigi avevano portato la coppia alla recente separazione.

Inoltre, dai rilievi nella casa di via Gabriotti, i carabinieri di Città di Castello, coordinati dal capitano Alfredo Cangiano, hanno rinvenuto dei segni scritti in arabo con il sangue attribuiti a M.H., il marocchino 44enne accusato del duplice omicidio dei figli: un bambino di 8 e la sorella di 12.

UMBERTIDE, UCCISI 2 BAMBINI- Due bambini, fratello di 8 anni e sorella di 12 sono stati uccisi ad Umbertide. Il padre, accusato del duplice omicidio ha tentato il suicidio procurandosi tagli al collo e ai polsi.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

AUTOPSIA- I risultati dell'autopsia effettuata sui corpi dei due bambini di 8 e 12 anni uccisi ad Umbertide.

ACCERTAMENTI- Continuano gli approfondimenti degli inquirenti sulla tragedia di Umbertide. Sono state rinvenute delle lame di taglierino nelle tasche dell'uomo.

AGGIORNAMENTI- Migliorano le condizioni cliniche del padre accusato di duplice omicidio, tanto da poterlo trasferire per le procedure giudiziarie all'Azienda Ospedaliera di Perugia

LA RICOSTRUZIONE- I rilievi effettuati dai carabinieri di Città di Castello e Umbertide sulla terribile tragedia che ha visto due bambini uccisi ad Umbertide, in provincia di Perugia.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

LE SCRITTE CON IL SANGUE E LA LETTERA-I carabinieri nel corso delle indagini hanno trovato dei segni alfabetici scritti con il sangue su alcuni fogli e una lettera rinvenuta a casa di M.H.

COMUNITA'- Il comune di Umbertide ha deciso si sospendere le iniziative per i festeggiamenti di San Martino e i compagni di scuola della bambina hanno dedicato una poesia all'amica scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi bambini a Umbertide: in passato lite tra madre e padre per il velo

PerugiaToday è in caricamento