rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Duplice omicidio Umbertide, uccisi 2 bambini: il padre migliora in ospedale

L'uomo è ricoverato all'ospedale di Città di Castello con i medici che hanno riscontrato parametri vitali "stabili e nella norma" tanto da trasferirlo a Perugia

E' vigile e respira spontaneamente M.H., il manovale di 44 anni ricoverato all'ospedale di Città di Castello in stato di arresto per avere tentato il suicidio dopo avere ucciso i due figli di 8 e 12 anni nell'appartamento di Via Gabriotti ad Umbertide.

Il 44enne si trova ancora nel presidio tifernate, dove i medici hanno riscontrato condizioni vitali "stabili e nella norma". Nel tardo pomeriggio, la direzione del P.O. Alto Tevere comunica che, alla luce del progressivo miglioramento delle condizioni cliniche ed in considerazione delle procedure di natura giuridica che dovranno essere effettuate, è stato programmato per la giornata di domani 9 novembre, salvo eventuali complicazioni, il trasferimento del paziente dall'ospedale di Città di Castello all'azienda ospedaliera di Perugia. 

Nel frattempo, la famiglia della moglie, attraverso l'Ansa, parla di "tragedia familiare maturata tra le mura domestiche in cui la religione non c'entra". Questo perchè nei giorni scorsi si era ipotizzato che il movente dell'atroce delitto derivasse dal fatto che la donna non voleva portare il velo, rispetto ad un desiderio di rivalsa maturato nei confronti della moglie dalla quale sei era separato da poco.

UMBERTIDE, UCCISI 2 BAMBINI- Due bambini, fratello di 8 anni e sorella di 12 sono stati uccisi ad Umbertide. Il padre, accusato del duplice omicidio ha tentato il suicidio procurandosi tagli al collo e ai polsi.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

AUTOPSIA- I risultati dell'autopsia effettuata sui corpi dei due bambini di 8 e 12 anni uccisi ad Umbertide.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

ACCERTAMENTI- Continuano gli approfondimenti degli inquirenti sulla tragedia di Umbertide. Sono state rinvenute delle lame di taglierino nelle tasche dell'uomo.

INDAGINI-Trovata una lettera nell'abitazione del manovale 44enne accusato dell'omicidio dei due figli di 8 e 12 anni, oltre ad una scritta in arabo fatta con il sangue, che potrebbe voler dire "Ti amo.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

LA RICOSTRUZIONE- I rilievi effettuati dai carabinieri di Città di Castello e Umbertide sulla terribile tragedia che ha visto due bambini uccisi ad Umbertide, in provincia di Perugia.

SVILUPPI- In passato marito e moglie hanno avuto delle discussioni per il velo che la giovane madre 34enne non voleva portare. Inoltre i carabinieri riferiscono che qualche tempo fa c'erano state delle liti, accompagnate da una querela per lesioni.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

COMUNITA'- Il comune di Umbertide ha deciso si sospendere le iniziative per i festeggiamenti di San Martino e i compagni di scuola della bambina hanno dedicato una poesia all'amica scomparsa.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio Umbertide, uccisi 2 bambini: il padre migliora in ospedale

PerugiaToday è in caricamento