rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Duplice omicidio Umbertide, l'autopsia: bambini morti dissanguati

Cominciano a trapelare i primi risultati sull'esame autoptico eseguito sui corpi dei due bambini uccisi a Umbertide. L'autopsia è stata svolta a Perugia dai medici legali Sergio Scalise e Mauro Bacci

Sono morti dissanguati per le ferite riportate al collo, i bambini uccisi ad Umbertide la sera del 6 novembre 2012. Questo è quanto emerge dall'autopsia eseguita nel pomeriggio di venerdì all'ospedale d Perugia dai medici legali Sergio Scalise e Mauro Bacci.

L'esame autoptico dei due specialisti, secondo quanto riporta l'Agi, è durato tre ore ed alla fine è stato appurato che le due vittime sono state colpite da un coltello. Non è stato possibili accertare, invece, se siano state usate più lame contro i ragazzini. Sabato, in mattinata, all'ospedale di Perugia è atteso l'interrogatorio del Gip per la convalida dell'arresto.

UMBERTIDE, UCCISI 2 BAMBINI- Due bambini, fratello di 8 anni e sorella di 12 sono stati uccisi ad Umbertide. Il padre, accusato del duplice omicidio ha tentato il suicidio procurandosi tagli al collo e ai polsi.

FUNERALI- L'ultimo saluto ai due bambini uccisi ad Umbertide. La cerimonia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è ricoveerato anche il padre reo confesso.

LA CONFESSIONE- Durante l'interrogatorio in ospedale, il 44enne manovale ha confessato l'omicidio dei due figli.

PROCURA- Per la Procura di Perugia si tratta di omicidio con l'aggravante della premeditazione, mentre per sabato è attesa la convalida dell'arresto e l'interrogatorio del Gip.

LE LAME- Dalle indagini di forze dell'ordine ed inquirenti sono state trovate nelle tasche dell'uomo alcune lame di taglierino.

AGGIORNAMENTI- Migliorano le condizioni cliniche del padre accusato di duplice omicidio, tanto da poterlo trasferire per le procedure giudiziarie all'Azienda Ospedaliera di Perugia

LA RICOSTRUZIONE- I rilievi effettuati dai carabinieri di Città di Castello e Umbertide sulla terribile tragedia che ha visto due bambini uccisi ad Umbertide, in provincia di Perugia.

INDAGINI-Trovata una lettera nell'abitazione del manovale 44enne accusato dell'omicidio dei due figli di 8 e 12 anni, oltre ad una scritta in arabo fatta con il sangue, che potrebbe voler dire "Ti amo".

SVILUPPI- In passato marito e moglie hanno avuto delle discussioni per il velo che la giovane madre 34enne non voleva portare. Inoltre i carabinieri riferiscono che qualche tempo fa c'erano state delle liti, accompagnate da una querela per lesioni.

VIDEO- Le immagini realizzateda TMNews sulla terribile tragedia di Umbertide, dove due bambini sono stati uccisi martedì sera.

UMBERTIDE- Il Comune di Umbertide, all'indomani della tragica morte dei due bambini ha deciso per il lutto cittadino nel giorno dei funerali, celebrazioni che saranno pagate dall'amministrazione comunale.

COMUNITA'- Il comune di Umbertide ha deciso si sospendere le iniziative per i festeggiamenti di San Martino e i compagni di scuola della bambina hanno dedicato una poesia all'amica scomparsa.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio Umbertide, l'autopsia: bambini morti dissanguati

PerugiaToday è in caricamento