rotate-mobile
Cronaca

Omicidio via Ricci, arrestati Valerio e Riccardo Menenti: erano già indagati

Valerio e Riccardo Menenti sono stati arrestati oggi dalla polizia di Perugia perché 'gravemente indiziati del reato di omicidio' di Alessandro Polizzi e del tentato omicidio di Julia Tosti

Arriva una svolta netta nel caso dell'omicidio di via Ricci. In una nota la Procura di Perugia ha comunicato l'arresto di Valerio e Riccardo Menenti accusati dell'omicidio di Alessandro Polizzi e del tentato omicidio di Julia Tosti, visti i risultati e i gravi indizi che hanno portato le indagini in questa direzioni.

Qui di seguito la nota della Procura della Repubblica del tribunale di Perugia: "Il procuratore della Repubblica informa che nella giornata odierna sono state eseguite dalla Squadra Mobile della locale Questura due ordinanze applicative della custodia cautelare in carcere emesse dal G.i.p. presso il Tribunale di Perugia nei confronti di Riccardo Menenti e Valerio Menenti, perché gravemente indiziati del reato di omicidio in danno di Alessandro Polizzi e tentato omicidio in danno di Julia Tosti".

RUOLI, ARMI E VENDETTA - Secondo la ricostruzione dei magistrati sarebbe stato Valerio a convincere il padre ad entrare in azione per dare una lezione ai due giovani.

LA RABBIA DI JULIA -  La ragazza è stata avvisata degli arresti dall'avvocato Luca Maori. Lacrime e ricordi per il suo Alessandro.

LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA - Tramite gli avvocato i genitori e il fratello di Alessandro Polizzi hanno ringraziato gli inquirenti per l'impegno e sperano che gli arresti siano un primo passo per sapere la verità.

LA DIFESA - L'avvocato Luca Patalini, legale della famiglia degli arrestati, è pronto a chiedere la scarcerazione per l'assenza totale di prove. "Sono sempre più convinto della loro innocenza".

Fondamentali sarebbero stati gli ultimi rilievi e i dati che sono arrivati in queste ore dalla scientifica di Roma dopo lo studio di tracce e materiale genetico. La Polizia nelle ultime 48 aveva di fatto controllato un casolare a Todi di proprietà della famiglia Menenti e le auto. Si è parlato anche di verifiche per capire un eventuale terzo uomo. La pista dunque seguita è quella della gelosia-vendetta. Julia Tosti aveva parlato dello stalking subito dall'ex fidanzato e delle risse con la vittima Alessandro Polizzi che lo aveva spedito all'Ospedale proprio pochi giorni prima dell'omicidio con un colpo al viso che aveva provocato la rottura del setto nasale. Padre e figlio hanno fornito degli alibi per la sera del delitto: il primo in ospedale. Il secondo a Todi nella casa di famiglia insieme alla moglie. 

OMICIDIO - Alessandro Polizzi è stato ucciso con un colpo di pistola dopo che un uomo era entrato con il volto travisato nell'abitazione della sua fidanzata in via Ricci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio via Ricci, arrestati Valerio e Riccardo Menenti: erano già indagati

PerugiaToday è in caricamento