rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto non rinuncia a "Conversazioni", parte l'autofinanziamento in nome dell'arte

La proposta è partita direttamente dai cittadini che proprio non vogliono rinunciare all'opera di Oliviero Rainaldi dal titolo "Coversazioni". L'artista farà di tutto per assecondare la popolazione

Spoleto proprio non se la sente di dire addio all’opera di Oliviero Rainaldi dal titolo “Coversazioni. Ed è così scattata la mobilitazione cittadini che ha deciso di promuovere una raccolta fondi per poter riportare l’opera a Spoleto cercando di coinvolgere imprenditori e Fondazioni locali nell’attività di crowdfunding.

Rimasto piacevolmente colpito l’artista che non si aspettava tanta ammirazione dagli spoletini. Avvertito della decisione dal Comune ha rassicurato il dirigente della Cultura Sandro Frontalini che “l’artista custodirà l’opera fino alla fine di luglio, chiedendo unicamente il rimborso delle spese di fusione e di trasporto per un ammontare di € 28.000”.

Il Comune di Spoleto, che nel 2012 aveva scritto al Maestro Rainaldi chiedendo di mantenere l’opera in città, ha condiviso l’iniziativa promossa da cittadini ed imprenditori e sta facendo il possibile affinché vada a buon fine.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto non rinuncia a "Conversazioni", parte l'autofinanziamento in nome dell'arte

PerugiaToday è in caricamento