rotate-mobile
Cronaca

Scuola, partite le occupazioni a Perugia: unità tra gli studenti

Nella giornata di oggi, dopo le dichiarazioni dal corteo del 27 novembre, sono partite le occupazioni nella gran parte degli istituti perugini. Settimana di protesta

Occupazione nella stragrande maggioranza degli istituti del capoluogo dell'Umbria ma anche della Provincia di Perugia, come già annunciato nel corso del corteo degli studenti che si è svolto a Perugia il 27 novembre. Le prime indiscrezioni, che emergono dagli ambienti della scuola di casa nostra, si parla di un'occupazione che, fatta eccezione per la giornata di oggi, si trasformerà già da domani (29 novembre) in autogestione permettendo a chi vuole seguire le lezioni di poterlo fare in aula.

Alcuni dirigenti scolastici considerano assenti i manifestanti nel periodo di occupazione. Autogestiti saranno alcune spazi e laboratori dove si affronteranno i temi della protesta e l'entità dei tagli agli istituti superiori. La maggior parte degli studenti ha aderito alla settimana di protesta promossa a tutti i rappresentanti delle scuole pubbliche di Perugia. Altri particolari saranno forniti in seguito. 

Il video del corteo degli studenti perugini

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, partite le occupazioni a Perugia: unità tra gli studenti

PerugiaToday è in caricamento