rotate-mobile
Cronaca

Scuole, fioccano occupazioni e autogestioni a Perugia: ecco perchè

Il capogruppo del Pdl, Bruno Biagiotti, sulle occupazioni e autogestioni organizzate dagli studenti nelle scuole superiori di Perugia

Tra le proteste degli studenti contro i tagli al comparto scuola da parte del Governo spiccano sicuramente le autogestioni-occupazioni al Liceo Scientifico Alessi, al Liceo Scientifico Galilei e all’Istituto Bernardino di Betto.

Su questo argomento interviene il capogruppo del Pdl e consigliere provinciale Bruno Biagiotti: "Nella Provincia di Perugia come del resto si registra in tutto il territorio nazionale, gli studenti hanno dato luogo ad una protesta contro i tagli al mondo della scuola e per la mancanza di politiche di sostegno al mondo giovanile che ha portato, in molti casi,  all’occupazione delle stesse sedi scolastiche. Il Liceo Scientifico Alessi, il Liceo Scientifico Galilei e l’Istituto Bernardino di Betto sono attualmente occupati o auto-gestiti.

Motivi anche locali- Oltre alla protesta di carattere nazionale- scrive in una interrogazione il consigliere provinciale -  gli studenti perugini (in particolare quelli del Liceo Alessi) denunciano una condizione fatiscente dell’Istituto sia sotto il profilo della sicurezza sia per l’inadeguatezza della struttura che li ospita”.  

Biagiotti, chiede quindi al Presidente dell’ente che riferisca in Consiglio “sulla condizione attuale degli Istituti Scolastici e sugli interventi ad oggi programmati e di sapere se non ritenga opportuno convocare i rappresentati degli studenti al fine di ascoltare le loro rivendicazioni sul fronte dell’edilizia scolastica”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, fioccano occupazioni e autogestioni a Perugia: ecco perchè

PerugiaToday è in caricamento