rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Bellocchio

Occupavano casa inagibile in via Bellocchio: denunciati 2 stranieri

Sono stati denunciati a piede libero due tunisini per violazione della legge sull'immigrazione. Uno dei due ha tentato anche la fuga e si è preso una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale

Due cittadini tunisini sono stati denunciati a piede libero per violazione della legge sull’immigrazione ed uno dei due è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione, condotta dall’Ufficio di Polizia Giudiziaria è stata svolta nel quadro dei controlli che vengono effettuati su appartamenti affittati ad extracomunitari, ha visto in campo anche la Polizia Provinciale.

Gli agenti del Corpo hanno operato uno stretto monitoraggio, della durata di alcuni giorni, nella zona di Via del Bellocchio, in seguito seguito di alcune informazioni di residenti che, collaborando con le forze dell’ordine, hanno segnalato la presenza di extracomunitari all’interno di una casa dichiarata inagibile. Quando gli agenti della Provinciale hanno fatto irruzione all’interno della struttura, hanno sorpreso due nordafricani, senza documenti e senza fissa dimora, che avevano occupato abusivamente l’alloggio.

Alla vista degli agenti, uno dei due stranieri ha opposto resistenza ed ha cercato di divincolarsi e darsi ad una precipitosa fuga. L’uomo è stato inseguito dagli agenti della Polizia Provinciale, aiutati anche da una pattuglia della Polizia Municipale di Perugia che  stava circolando in zona proprio in quel momento.

Dopo una breve fuga, l’uomo è stato riacciuffato, ma prima ha provato a nascondersi in un garage sotto un veicolo parcheggiato. I due extracomunitari sono stati condotti negli uffici della Questura di Perugia per essere identificati. Dagli accertamenti è emerso che i due sono di nazionalità tunisina, hanno numerosi precedenti penali e sono anche colpiti da decreto di espulsione. Uno dei due uomini si era allontanato dal Centro di Permanenza temporanea di Trapani.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupavano casa inagibile in via Bellocchio: denunciati 2 stranieri

PerugiaToday è in caricamento