rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Pellari

Via dei Pellari, maghrebino occupava abusivamente stabile: interviene municipale

Dopo alcune segnalazioni dei cittadini di Corso Garibaldi, la polizia municipale è intervenuta in corso Garibaldi per sgomberare un fondo occupato abusivamente da uno straniero

Nelle prime ore di venerdì mattina – rende noto il Comandante del Corpo di Polizia municipale, Nicoletta Caponi - il personale della Polizia Municipale di Perugia ha controllato, anche sulla base di segnalazioni pervenute da diversi residenti di Corso Garibaldi, un fondo ubicato lungo la traversa di via dei Pellari. All’interno è stato trovato un extracomunitario senza fissa dimora, privo di documenti e previo fotosegnalamento, è stato condotto al Comando. In sede è stato appurato che si tratta di uno straniero irregolare con molteplici precedenti penali.

Lo straniero viveva all’interno del fondo, con ogni probabilità unitamente ad altri irregolari, visto che sono stati rinvenuti diversi giacigli di fortuna, tanto da far ipotizzare l’abusiva presenza di almeno dieci persone. Stante le precarie condizioni igienico-sanitarie riscontrate, sono intervenuti tecnici della ASL i cui rilievi consentiranno di dichiarare l’inagibilità del locale di cui, nell’immediato, gli agenti della municipale hanno disposto e attuato la chiusura con tavelle in legno apposte da personale del Cantiere.

Occupazione abusiva a Corso Garibaldi

E’ stata, inoltre, individuata la proprietà che, contattata, è stata fatta arrivare sul posto. Preso atto dello stato dei luoghi e dei provvedimenti che per motivi di sicurezza urbana sono stati attuati al momento, i proprietari si sono portati presso l’Ufficio Sicurezza Urbana del Corpo dove hanno formalizzato relativa denuncia.

Il magrebino è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria per la violazione prevista dall’art. 10 bis del Testo Unico dell’Immigrazione - ovvero permanenza irregolare nel territorio dello Stato - e per le violazioni di occupazione abusiva e danneggiamento di edificio privato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Pellari, maghrebino occupava abusivamente stabile: interviene municipale

PerugiaToday è in caricamento