rotate-mobile
Cronaca

Si riapre la discussione su un nuovo stadio a Perugia. E il Curi? "Nuovo regno dell'atletica"

Dal Movimento 5 Stelle a consiglieri vicini alla maggioranza hanno chiesto di mettere in piedi una task-force per intercettare bandi e fondi della Ue e del Credito Sportivo...

Uno stadio nuovo per Perugia e il Perugia calcio? Sì. Almeno secondo le intenzioni del Movimento 5 Stelle - Rosetti e Giaffreda - e il consigliere comunale Carmine Camicia. Per loro il Curi è ormai obsoleto e costerebbe troppo ri-ammodernarlo come avrebbe voluto invece il capogruppo del misto De Vincenzi che aveva chiesto al Comune di preparare un progetto per la copertura dello stadio con tanto di pannelli solari per renderlo autosufficiente a livello energetico. 

La proposta del "misto" è stata bocciata per mancanza di fondi. Ma in commissione ha risuonato forte l'idea di prepare un progetto per ottenere i fondi extrra casse comunali per un nuovo impianto. Da realizzare dove? C'è chi dice nei pressi dell'aeroporto di Sant'Egidio. Rosetti, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha rivolto un invito all’assessore allo sport Prisco affinché si possano avviare studi volti a verificare la possibilità di intercettare finanziamenti europei e nazionali necessari per realizzare nuove strutture sportive. 

Tra cui proprio lo stadio nuovo e una piscina olimpica. Anche l'altro grillino Giaffreda ha ribadito che il Curi "oggi appare ormai obsoleto": "Dunque non è da scartare l’idea di realizzare un nuovo stadio, dotato di tutti i confort, in altra area, riservando il Curi ad altre discipline". Ma che fine farebbe il Curi? Nelle intenzioni verrebbe ceduto all'altletica perugina mentre il Santa Giuliana diventerebbe il luogo dei grandi concerti e delle manifestazioni. Per fare tutto questo servono soldi veri: da qui la richiesta alla Giunta di mettere in piedi una task-force per progettare e trovare i bandi giusti del Credito Sportivo dell'Ue per coronare questo sogno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riapre la discussione su un nuovo stadio a Perugia. E il Curi? "Nuovo regno dell'atletica"

PerugiaToday è in caricamento