rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, novità all'ospedale: in arrivo un primario di Ostetricia-Ginecologia

Novità importanti per l'Ospedale di Spoleto, perchè si sono concluse le procedure che definiranno l'organico dello staff del reparto di ostetricia e ginecologia

Nei giorni scorsi si sono concluse due diverse procedure che consentiranno di definire l’organico dello staff sanitario del reparto, sia per quanto riguarda il ruolo di direttore della struttura complessa di ostetricia e ginecologia sia i dirigenti di primo livello che lo affiancheranno.

Si tratta della conclusione della prima fase di un percorso che ha visto l’amministrazione comunale spoletina, la Regione e la ASL3 impegnate in una forte azione di rilancio del reparto interessato dalle due procedure.

Il Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti si è detto ampliamento soddisfatto di ciò che si sta facendo per l'ospedale: “Sono soddisfatto di quello che è stato fatto e che si continua a fare. Ci sono tutti i presupposti e i segnali sono estremamente positivi. Mi sembra significativo che in tempi estremamente difficili, si sia proceduto a creare le migliori condizioni possibili per il rilancio di un reparto strategico per il nostro nosocomio e per la città. Le istituzioni e la ASL considerino centrale il ruolo che l’ostetricia di Spoleto rappresenta nell’ambito del sistema sanitario regionale. Ora è necessario che gli organi competenti procedano nel più breve tempo possibile ai conferimenti degli incarichi. Tutto questo andrà sicuramente a rafforzare un reparto che ha tutte le potenzialità in termini di risorse umane e tecniche per raggiungere e magari superare gli obiettivi fissati dal piano Fazio sui punti nascita"; conclude Benedetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, novità all'ospedale: in arrivo un primario di Ostetricia-Ginecologia

PerugiaToday è in caricamento