rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto dell'Umbria, trattative per nuovi voli: si avvicinano Parigi e Amsterdam

Migliora il bilancio della società Sase e aumentano i passeggeri negli ultimi due anni. E ora nuove trattative per ampliare l'offerta dei voli: si sta trattando per ottenere i collegamenti con due importanti scali turistici come Parigi e Amsterdam

Crescono i passeggeri - uno dei rari casi in Italia - e a breve potrebbero aumentare anche le destinazioni verso nuove mete. Stiamo parlando dell'aeroporto dell'Umbria che, attraverso la società Sase, sta trattando nuovi collegamenti con Parigi, Amsterdam, Colonia, Brindisi e Lamezia Terme. "Sempre che si riapra - è detto nella nota - la procedura di assegnazione della concessione ventennale per salvaguardare gli investimenti fatti e le risorse locali impegnate negli anni e che il nostro scalo venga inserito tra quelli di interesse nazionale, considerando anche il potenziale ruolo di supporto al sistema aeroportuale romano".

"Grazie ai supporti e alle azioni di marketing territoriale in collaborazione con Regione Umbria, Camera di commercio di Perugia e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia - si sottolinea nella nota - sono intanto confermati i collegamenti di linea con Londra, Bruxelles-Charleroi, Barcellona-Girona, Trapani, Tirana, Cagliari e Bucarest, i voli charter estivi per Palma de Maiorca, Ibiza, Creta, Rodi e Sharm El Sheikh, ed i collegamenti con Santiago de Compostela, Mostar-Medjugorie, Lourdes e la Terra Santa legati allo sviluppo del turismo religioso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dell'Umbria, trattative per nuovi voli: si avvicinano Parigi e Amsterdam

PerugiaToday è in caricamento