rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fratelli d'Italia, a Perugia in sei mesi 211 nuovi italiani: "Siate fedeli all'Italia"

L'Assessore Dramane Diego Wagué ha consegnato l'attestazione del loro nuovo status di cittadini italiani. In 16 hanno giurato fedeltà allo Stato Italiano alla sala dei Notari

Nuovi cittadini italiani dopo una vita passata a lavorare a Perugia con permessi di soggiorno da rinnovare in continuazione. I nuovi italiani - dopo 10 anni di permanenza - sono stati festeggiata dall'amministrazione comunale alla Sala dei Notari di Perugia. Nell’anno in corso sono stati già 211 i cittadini stranieri che hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica per poter diventare cittadini italiani.

Hanno giurato la loro fedeltà alla Repubblica Torres Quintana Irene Gloria, di origine peruviana, Hushi Donika e Hushi Muhamed, nati a Durazzo in Albania,  Tesfa Bobas Tsige, etiope di Addis Abeba, Gutierrez Olguin Segundo Rolando, Saavedra Castro Hanngy Deborath, entrambi di origine peruviana, Sanchez Ochoa José Rafael dall’Ecuador,  Sedja Besnik con le figlie Nertila e Ornela, nati a Durazzo in Albania, Shkoza Marsida si Tirana, Alexa Daniela Claudia nata ad Arad in Romania, Fuentes Meja Day dal Perù, Cazaciuc Viorica, di origine moldava, Boukhal Laila marocchina e Camilon Maria Veronica Parido, di origine filippina. L’Assessore Dramane Diego Wagué ha consegnato l’attestazione del loro nuovo status di cittadini italiani.

“La cittadinanza segna un percorso che lo straniero fa per integrarsi nella nostra nazione dove lavora, spesso mette su famiglia e dove fa crescere i propri figli –ha detto l’Assessore Wagué- e inserire questa cerimonia nei festeggiamenti del 20 giugno acquista un significato particolare di inclusione degli stranieri che da sempre scelgono Perugia per la loro vita. Sono particolarmente emozionato –ha concluso- perché anche io ho fatto un po’ lo stesso loro percorso. Adesso, insieme, cerchiamo di amare e valorizzare la nostra città”. 

IMG_0414-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, a Perugia in sei mesi 211 nuovi italiani: "Siate fedeli all'Italia"

PerugiaToday è in caricamento