rotate-mobile
Cronaca Monteluce

Su il sipario sulla Nuova Monteluce: la nuova piazza, negozi, uffici e case per le famiglie

E' solo un piccolo inizio che avrà "inizio" con l'inaugurazione della nuova Piazza Cecilia Coppoli alle 12 del 19 marzo. Ecco tutte le novità e come cambierà questa zona un tempo cittadella sanitaria

Tra meno 48 ore la Nuova Monteluce emetterà il primo vagito, dopo progetti e discussioni. Rispetto al progetto e alle intenzioni (quelle buone) è solo un piccolo inizio che avrà "inizio" con l'inaugurazione della nuova Piazza Cecilia Coppoli - alle 12 del 19 marzo - su cui affacciano gli edifici e le strutture commerciali di prossima apertura. Il secondo vagito - nel giro di pochi giorni, al massimo settimane - sarà l'apertura della vita commerciale e sociale dell'area recuperata: un supermercato, bar e palestra. 

Gli edifici ad oggi realizzati ospitano uffici e spazi commerciali. Gli uffici occupano una superficie di 3.350 mq con possibilità di suddivisione in 18 unità, di cui 14 già destinate ad uffici del Comune di Perugia, del Sindacato Pensionati Italiani CGIL e di alcuni professionisti privati. Gli spazi commerciali occupano invece una superficie di 950 mq comprendenti un supermercato Emisfero una palestra Bodyplanet ed altre attività commerciali.

Gli edifici in corso di realizzazione o riqualificazione ospiteranno residenze per studenti, spazi commerciali e altri servizi. Le residenze per studenti, comprendenti 150 posti letto e servizi annessi, saranno concesse in locazione all’ADISU. Gli altri servizi comprenderanno un moderno presidio sanitario dell’USL 1 di Perugia, che sarà collocato nel padiglione ospedaliero, l’ex Clinica Chirurgica, conservato e ristrutturato. Ci sono anche residenze private previste nel piano la cui lottizzazione è partita in questi giorni. Si tratta di appartamenti di pregio, frutto di un progetto all’avanguardia sia sotto il profilo della sostenibilità che delle soluzioni tecniche. Tutte le unità sono classificate in classe energetica A o A+. 

Sono a disposizione varie tipologie di appartamenti, dal monolocale al quadrilocale, con ampi giardini o terrazzi, concepiti per venire incontro alle esigenze di ogni acquirente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su il sipario sulla Nuova Monteluce: la nuova piazza, negozi, uffici e case per le famiglie

PerugiaToday è in caricamento