rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montefalco

Nubifragio nel folignate, disagi a Montefalco: danni a tetti e alberi

Un nubifragio ha colpito la zona del folignate, intorno alle 15 di domenica pomeriggio. La forte pioggia e il vento ha causato danni ad alcuni tetti e spezzato alcuni rami

Un forte nubifragio, domenica pomeriggio intorno alle 15, si è abbattuto nella zona del folignate creando non pochi disagi ad abitanti ed automobilisti. Infatti, a Montefalco la forte pioggia e il vento hanno causato la caduta di qualche pianta, danni ai tetti delle abitazioni con la rottura delle grodaie e soprattutto tanti rami spezzati sulle strade.

Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco di Foligno che ha ristabilito la normalità sgombrando le strade dai detriti, approfittando anche della breve durata del fenomeno meteo. Disagi si sono registrati, secondo quanto riferisce la sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia, anche in località Perticani.

I Vvf di Spoleto, inoltre, sono intervenuti, a causa del forte vento anche a Pettino, dove un piccolo camion con un telone si è rovesciato sulla strada, mentre il personale di Assisi è intervenuto nella zona di Bevagna-Gaglioli per una pianta caduta per strada.

Ma non finisce qui, perchè nei quasi 30 interventi odierni, si segnalano azioni dei pompieri anche nel perugino, nella zona di Papiano, dove il forte vento aveva portato una pianta ad ostruire un garage. Ed anche a Ferro di Cavallo dove una signora era caduta nella vasca da bagno e non riusciva a rialzarsi. I vicini, allarmati dalle urla, hanno chiamato i soccorsi ed i vigili del fuoco sono intervenuti con l'autoscala, insieme ai carabinieri e al 118. Per la signora, nessun danno ma solo un brutto spavento.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nel folignate, disagi a Montefalco: danni a tetti e alberi

PerugiaToday è in caricamento