rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vandalismo e il ritorno dei clan dello spaccio, si corre ai ripari: la strategia del Prefetto

La notte difficile tra il 19 e il 20 agosto scorso in centro storico non sarà sottovalutata dalla Prefettura. Task-force in azione

La notte dei vandali e del ritorno del clan dello spaccio hanno turbato e molto i perugini. La notte tra il 19 e il 20 agosto è un'altra pagina assurda della storia della città di Perugia. Le Forze dell'Ordine e la Prefettura hanno capito bene la gravità del fattaccio e per evitare un ritorno al passato stanno correndo ai ripari. In queste ore è stata disposta la strategia per le zone a rischio: fontivegge e il centro storico di Perugia.

A tempo di record sono stati firmati i fogli per l'espulsione di clandestini pregiudicati - prevalentemente pusher -, ben 4 nella giornata di ieri. Sotto la regia del Prefetto Sgaraglia Polizia, Carabinieri, nuclei speciali della Guardia di Finanza hanno inziato una stretta collaborazione per controlli a tappeto, dividendosi da qui alle prossime settimane tutte le piazze. 

"Mi sono sentito con il Prefetto Sgaraglia - ha annunciato il vice Prefetto vicario -  e insieme abbiamo convenuto di disporre straordinari servizi di controllo del territorio, soprattutto nelle aree maggiormente “a rischio” del centro cittadino, a tutela della tranquillità sociale, coinvolgendo, oltre alle Forze dell’Ordine, anche la Polizia Municipale”.Un tunisino di 21 anni è stato arrestato e ora rischia di essere espulso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo e il ritorno dei clan dello spaccio, si corre ai ripari: la strategia del Prefetto

PerugiaToday è in caricamento