rotate-mobile
Cronaca

Tante condivisioni e parole d'odio... ma è la più falsa delle notizie: "Perugia, monastero ospita immigrati: incinta sei suore"

Una bufala sgradevole che negli ultimi giorni è stata condivisa da molti utenti umbri, e non solo, su facebook. Ecco perchè

Una bufala sgradevole che negli ultimi giorni è stata condivisa da molti utenti umbri, e non solo, su facebook. Bufala completamente inventate dall'inizio alla fine per ingrassare il business delle fake news e allo stesso tempo buona per avvelenare il già difficile rapporto di convinvenza tra umbri e migranti, in particolare con gli ultimi arrivati come richiedenti asilo. La notizia spazzatura riguarda Perugia ed è stata pubblica da un blog - non c'è registrazione al tribunale e quindi non è sito di informazione - che ha come testata tgcom24ore.it. La falsa notizia riguarda Perugia dove sei suore sarebbero rimaste incinta dopo che da alcuni mesi stavano ospitando "8 migranti nordafricani maschi".  Non c'è nessuna conferma ufficiale. Nessuna testata giornalista locale ha avuto questa informazione. E il testo dell'articolo è palesemente creato ad arte per altri scopi e non certo per informare.

"Pare infatti - scrivono i bufalari - che la madre superiora, che avrebbe dovuto sorvegliare le giovani suore non sia potuta restare in convento di notte perché la sua anziana madre ha seri problemi di salute. Così le suore più giovani ne hanno approfittato per passare le ore notturne sveglie a intrattenersi con i migranti, desiderose di divertirsi dopo intere giornate passate a pregare. Ecco che adesso, dopo 3 mesi, le donne di trovano in stato di gravidanza". Per spargere odio e guadagnarsi clic preziosi in termini di pubblicità sono state immesse anche delle provocanti e folli dichiarazioni, inventate, da attribuire ai migranti: “Grazie alle suore ci siamo divertiti tanto e consiglieremo questo posto a tanti nostri amici. Grazie suore, grazie Italia”. Spazzatura!!! Tutto falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante condivisioni e parole d'odio... ma è la più falsa delle notizie: "Perugia, monastero ospita immigrati: incinta sei suore"

PerugiaToday è in caricamento