rotate-mobile
Cronaca Norcia

Norcia non è sola, visita del presidente Tajani: "Due miliardi dall'Europa per rilanciare l'economia"

L'appello del Presidente del Parlamento Europeo in visita a Norcia: “Venite a salutare questi luoghi, a passare qualche ora qui: in questi luoghi si può godere di un ambiente e un panorama unico”

Visita a Norcia del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, che è stato accolto dal sindaco Nicola Alemanno con un caloroso abbraccio, segno di amicizia di `vecchia data`.Tajani ha subito precisato che l` Europa metterà a disposizione all`incirca due miliardi “come segno tangibile del nostro operato: serviranno per i pronti interventi; per le infrastrutture, anche legate alla banda larga cosicchè i territori possano prontamente rilanciare la loro economia”.

Prima tappa del Presidente, accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, i moduli abitativi S.A.E. consegnati domenica nella frazione di San Pellegrino. Ancora palpabile l`emozione dei nuovi inquilini: il Presidente del Parlamento ha fatto visita ad una giovane famiglia rendendosi conto di persona del lavoro dalle Istituzioni per ridare casa a chi l`ha perduta. "Dovete avere forza e fiducia, questi alloggi sono un primo passo importante, la serenità di una casa è fondamentale" ha detto agli abitanti di San Pellegrino, incoraggiandoli a non arrendersi; gli stessi lo hanno omaggiato della felpa con su scritto 'San Pellegrino di Norcia c'è' chiedendogli di indossarla al Parlamento Europeo.

A proposito di gli chiedeva del legame con Norcia, di quanto sia importante per l` Europa, il Presidente ha risposto mostrando a telecamere e fotografi con orgoglio il logo 'I Love Norcia' sulla cover del suo cellulare:"l'ho messo quando sono venuto la prima volta e non l'ho tolto più” ha spiegato facendo anche un appello “Venite a salutare questi luoghi, a passare qualche ora a Norcia: in questi luoghi si può godere di un ambiente e un panorama unico”.

Successivamente Tajani ha visitato la città di San Benedetto, il centro storico e la zona rossa, ribadendo l`appuntamento con i Presidenti dei Gruppi dell` Europarlamento “con i quali ci ritroveremo quì, in una data tra il 23 e il 25 marzo”. Al termine della visita, percorrendo il corso ha preso un caffè in un bar appena aperto e acquistato prodotti tipici:”Norcia dimostra che la sfida con il terremoto si può vincere” conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norcia non è sola, visita del presidente Tajani: "Due miliardi dall'Europa per rilanciare l'economia"

PerugiaToday è in caricamento