rotate-mobile
Cronaca Norcia

Orrore a Norcia, macabra scoperta nel centro storico: resti umani nel seminterrato

Rinvenuti e sequestrati tre teschi umani, trovati in un seminterrato: indagano i carabinieri

Orrore a Norcia. Macabra scoperta nel centro storico. Durante un sopralluogo per verificare la stabilità strutturale di un edificio nei pressi di Via Anicia, i Vigili del Fuoco hanno notano dei resti umani all’interno di un seminterrato. I carabinieri, immediatamente accorsi sul posto, hanno rinvenuto tre teschi umani in parte scomposti.

Il locale, uno scantinato all’apparenza inutilizzato da alcuni decenni e parte di un edificio del XVII secolo, ricco di polvere, ragnatele e cianfrusaglie varie, nascondeva l’inquietante sorpresa.

Dopo essersi fatti largo tra i calcinacci ed i massi che ancora intralciano l’entrata del seminterrato, i carabinieri hanno proceduto al recupero dei teschi, ora in sequestro, ed alla successiva identificazione del proprietario del locale. Si tratta di un anziano signore non residente a Norcia. L'uomo, spiegano i carabinieri, “si è giustificato affermando che si tratta di un immobile “ereditato”, che appartiene alla sua famiglia da generazioni e da lui mai utilizzato. “Non ho mai visto quei teschi” - ha detto - “forse il terremoto li ha fatti tornare alla luce””.
Ora sarà necessario datare i resti umani e cercare di capire a chi potrebbero essere appartenuti, anche al fine di stabilire eventuali responsabilità penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Norcia, macabra scoperta nel centro storico: resti umani nel seminterrato

PerugiaToday è in caricamento