rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Norcia, anche in Valnerina la marijuna cresce bene: 40enne la coltivava nell'orto

Nascosta tra alberi da frutto e altre verdure aveva coltivato diverse piante di canapa. E' stato preso mentre le stava innaffiando nella prima mattina del 20 settembre. E' il quarto caso in pochi giorni: coltivazioni a Todi, Marsciano e Perugia

I carabinieri della compagnia di Norcia, dopo diversi appostamenti, hanno arrestato un quarantenne del posto - con diversi precedenti per via dell'abuso dell'alcol - trovato ad irrigare una decina di piante di marijuana, ben nascoste tra alberi e altre piante, all'interno del giardino di casa. A seguito della perquisizione domiciliare, sono stati inoltre trovati e sequestrati numerosi semi delle stesse piante che sarebbero servite per il nuovo raccolto. Inoltre il quarantenne aveva in caso svariato munizionamento da guerra e una baionetta.

La coltivazione della canapa sta andando molto di moda in Umbria. Sono nell'ultimo periodo sono stati tre i sequestri di piante che sarebbe servite sia per uso personale che per lo spaccio. Un segnale sull'uso sempre più forte di sostanze stupefacenti. E c'è anche chi coltivava marijuana nella casa terremotata a Spina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norcia, anche in Valnerina la marijuna cresce bene: 40enne la coltivava nell'orto

PerugiaToday è in caricamento