rotate-mobile
Cronaca Norcia

Norcia più forte del terremoto: i "big" dell'Unione europea nella città di San Benedetto

La presenza del Parlamento Europeo a Norcia, significa anche la vicinanza dell'Europa a Norcia e a tutte le realtà duramente colpite dal terremoto

Norcia è pronta ad ospitare la riunione dei nove Presidenti dei Gruppi del Parlamento Europeo e del Boureau di Presidenza, presieduto dall'on. Antonio Tajani. A fare gli onori di casa il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Insieme a loro i Presidenti delle regioni colpite dal sisma Zingaretti, per il Lazio, Ceriscioli, per le Marche e D'Alfonso per l'Abruzzo e il presidente dell'Anci De Caro. Presenti anche il Commissario straordinario Errani e il Capo Dipartimento Protezione Civile, Curcio.Prevista anche la presenza del Premier, Paolo Gentiloni. 

L'Europa abbraccia Norcia: così l'Umbria risorge dal terremoto

La riunione anticipa le celebrazioni del 60mo anniversario della firma del Trattato di Roma, e chiude le celebrazioni benedettine 2017, che hanno segnato una nuova primavera per la città di Norcia. La presenza del Parlamento Europeo a Norcia, significa anche la vicinanza dell'Europa a Norcia e a tutte le realtà duramente colpite dagli eventi sismici del 2016. Nell'incontro di Norcia si parlerà di quanto possa dare San Benedetto all'Europa, in termini di unità e fratellanza tra i popoli, in un momento in cui si parla di brexit e soffiano venti anti europeisti, negli Stati membri prossimi a nuove elezioni. 

Il programma della visita a Norcia prevede: Ore 10.30-11.15 sessione di lavoro presso le tensostrutture presenti in zona campo sportivo. Ore 11.30 -11.45 conferenza stampa presso tensostrutture presenti in zona campo sportivo dove è allestita anche una sala stampa Ore 11.45- 12.30 incontro con società civile, referenti delle attività produttive e commerciali del territorio Ore 12.30- 13.15 percorso nel centro storico per arrivare a Piazza San Benedetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norcia più forte del terremoto: i "big" dell'Unione europea nella città di San Benedetto

PerugiaToday è in caricamento