rotate-mobile
Cronaca Norcia

Lasciano un sacco di iuta lungo la strada: c'era un piccolo cucciolo, volevano farlo morire di fame e sete

La Forestale ha intrapreso una serie di accertamenti finalizzati a trovare l'autore di questo gesto disumano. L'uccisione, l'abbandono e il maltrattamento - ricorda - sono reati perseguibili penalmente

Gli agenti della Forestale della Valnerina hanno salvato un piccolo cucciolo di maremmano che era stato intrappolato all'interno di un sacco di iuta che poi è stato abbandonato lungo la strada vicino alla rotatoria per la galleria di Forca Canapine. Gli agenti pensavano che si trattasse di un deposito di rifiuti abbandonati da alcuni automobilisti. Ma quando sono andati a vedere hanno sentito tutta la disperazione del cucciolo che era ormai sfinito. Senza il loro intervento sarebbe morto nel giro di un'ora stata. Ora il piccolo di maremmano è al sicuro e si cerca di affidarlo ad una famiglia. 

La Forestale ha intrapreso una serie di accertamenti finalizzati a trovare l'autore di questo gesto disumano. L’uccisione, l’abbandono e il maltrattamento - ricorda - sono reati perseguibili penalmente, mentre la mancata iscrizione presso l’anagrafe canina istituita presso le Usl locali comporta una sanzione amministrativa. Su questi presupposti la Forestale proseguirà le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano un sacco di iuta lungo la strada: c'era un piccolo cucciolo, volevano farlo morire di fame e sete

PerugiaToday è in caricamento