rotate-mobile
Cronaca Nocera Umbra

La droga non ha età: nei guai uno studente beccato a scuola e un 60enne

Controlli dei carabinieri insieme al cane Denver: blitz nella scuola superiore e in casa dell'uomo

Beccato con la droga a scuola. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra, con il prezioso aiuto di Denver, il pastore tedesco dei Carabinieri Cinofili, hanno effettuato un controllo antidroga all’interno dell’Istituto Professionale di Nocera Umbra. I militari, utilizzando un cane antidroga, sono entrati nelle classi e, con grande sorpresa degli studenti, hanno ispezionato scrupolosamente i banchi e gli zaini dei ragazzi.

L’attività ha portato alla segnalazione di un diciannovenne alla Prefettura, trovato in possesso di un involucro contenente pochi grammi di marijuana ed hashish. Lo stupefacente, nascosto nelle scarpe del ragazzo, è stato comunque individuato dal cane che subito lo ha segnalato al conduttore.  “L’ispezione – spiegano i carabinieri -  è stata condotta in accordo con la direzione scolastica al fine di prevenire e sensibilizzare i ragazzi relativamente alle problematiche legate all’uso di stupefacenti”.

E non è finita qua: sempre nell’ambito di servizi antidroga i Carabinieri di Nocera Umbra hanno anche effettuato una perquisizione nel domicilio di un sessantenne, residente a  Nocera Umbra. Sempre grazie all’aiuto del cane Denver, i carabinieri hanno trovato 20 grammi di marijuana, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga non ha età: nei guai uno studente beccato a scuola e un 60enne

PerugiaToday è in caricamento