rotate-mobile
Cronaca

Neve e freddo, mezza provincia di Perugia imbiancata: 10 centimetri tra Gualdo e Gubbio

Umbria Meteo ha previsto invece un peggioramento dal 30 dicembre prossimo con neve in pianura per su tutta l'Umbria. Nuvoloso per il momento a Perugia e nelle zone del Lago Trasimeno

Mezza provincia di Perugia è stretta nella morsa della neve e del ghiaccio dalle 14 del 28 dicembre 2014. Nevica in maniera copiosa su tutto l'appennino umbro-marchigiano in particolare in Alta Umbria: i centro più colpiti sono Fossato di Vico, Gualdo Tadino e Gubbio ma i fiocchi sono arrivati anche nell'Alto Tevere, a Nocera Umbria, in Valnerina e sulla montagna folignate. Il manto nevoso ha superato i 10 centimetri nell'eugubino-gualdese dove si iniziano a registrare i primi problemi alla circolazione anche se le strade sono al momento tutte praticabili.

Le nevicate dovrebbero andare avanti per tutta la giornata di oggi, mentre per domani è prevista una sorta di pausa anche se con temperature molte basse. Umbria Meteo ha previsto invece un peggioramento dal 30 dicembre prossimo con neve in pianura per su tutta l'Umbria. Nuvoloso per il momento a Perugia e nelle zone del Lago Trasimeno. Su tutte le strade si circola in maniera regolare, riferisce la polizia stradale. In azione i mezzi dell'Anas.

​.

Prima nevicata in Umbria: ecco le foto dei fiocchi in Alta Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e freddo, mezza provincia di Perugia imbiancata: 10 centimetri tra Gualdo e Gubbio

PerugiaToday è in caricamento