rotate-mobile
Cronaca

L'Umbria si sveglia imbiancata: forti nevicate lungo l'Appennino, chiuso un tratto della E45

Neve in Umbria, mezzi spargisale e spazzaneve in azione, le strade di competenza Anas sono in codice giallo. Fiocchi anche a Perugia

L'Umbria nella morsa del gelo e della neve, abbondanti nevicate sono cadute nella notte soprattutto lungo la fascia appenninica. le zone maggiormente interessate dalla neve sono l'Altotevere, e l'Eugubino Gualdese, dove oggi è stata emessa l'ordinanza di chisura delle scuole. Il provvedimento è stato adottato a Città di Castello, Gubbio, Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Ovvero le aree particolarmente colpite dalle nevicate. 

Neve e disagi in Umbria: scuole chiuse a Gualdo, Nocera, Gubbio e Città di Castello

Imbiancata la parte nordest di Perugia, preventivamente ieri sera sono state chiuse via del Bulagaio, via Marzia e via Bartolo, riaperte questa mattina. Neve anche ad Assisi, Valnerina, Spoleto e nel folignate. Nevicate intense a Pietralunga.

Nevicate in Umbria la mappa dei territori imbiancati: "Siamo entrati nel clou della perturbazione"

Questa mattina è stata chiusa la E45 nel tratto che da San Sepolcro va a Cesena, chiusa anche la strada della Contessa.Codice giallo in tutte le strade di competenza Anas, mezzi spargisale e spazza neve lungo la Flaminia, la Centrale Umbra e il raccordo Perugia-Bettolle e su tutti i valichi Umbria-Marche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria si sveglia imbiancata: forti nevicate lungo l'Appennino, chiuso un tratto della E45

PerugiaToday è in caricamento