rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Treno bloccato per neve, nelle carrozze arrivano cappuccini caldi

E' quanto successo nella stazione di Gualdo alle 8.20. La squadra di emergenza delle Ferrovie ha così assistito i passeggeri del convoglio bloccato a causa di una tormenta

Bloccati a causa della neve sul treno 2320 Roma-Ancona, i 60 passeggeri si son potuti consolare con una bella colazione a base di cornetti e cappuccini caldi, portati da un bar vicino direttamente nelle carrozze grazie alle squadre di emergenza delle Ferrovie. E’ quanto accaduto nella stazione di Gualdo Tadino.

Una tremenda tormenta di neve ha, infatti, bloccato il treno alle 8.20 nello scalo al confine tra Umbria e Marche. I malcapitati passeggeri sono rimasti, comunque, sopra il convoglio, normalmente riscaldato, e assistiti dal personale d’emergenza delle Fs, che si è recato in un bar della zona per portare bevande calde e altri generi alimentari.  

L’attesa, secondo la testimonianza di due passeggeri, il problema maggiore. “Abbiamo dovuto aspettare fino alle 11.15 perché la linea tornasse transitabile”, ha detto uno dei due. Una volta ripresa la propria marcia, il treno è giunto ad Ancona alle 12.30.

Ritardi anche per il convoglio Ancona-Roma delle 3.34, bloccato a Fossato e successivamente retrocesso fino a Fabriano, dove i passeggeri hanno proseguito il viaggio con l'Intercity 533, arrivato nella capitale alle 12.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno bloccato per neve, nelle carrozze arrivano cappuccini caldi

PerugiaToday è in caricamento