rotate-mobile
Cronaca

In Umbria arriva la neve, tanti fiocchi e freddo anche a bassa quota

Dopo le precipitazioni che si sono abbattute sulla regione una settimana fa, sembra che il generale inverno farà la sua comparsa con nevicate a bassa quota su tutta la regione.

I monti sono già coperti di bianco. Ma tra poco le precipitazioni nevosi si abbatteranno su tutta la regione, dando così l’inizio a un inverno gelido. Il maltempo arriva direttamente dal Nord-est europeo che si porterà con sé, oltre alla neve, un vento feddo.

Le giornate più colpite saranno quelle di lunedì e martedì. Le nevicate saranno registrate inizialmente fino a 700-900 metri per poi arrivare fino a bassa quota. Le temperature si abbasseranno drasticamente su tutta la regione e in tutta Italia.

LUNEDI' 25 NOVEMBRE - Sull’Umbria la giornata di lunedì 25 novembre inizierà con cielo poco nuvoloso o nuvoloso sull'Umbria centro occidentale, molto nuvoloso lungo l'Appennino con locali addensamenti e possibili isolati rovesci, nevosi fin sui 700 m di quota. Nel pomeriggio intensificazione della nuvolosità e delle precipitazioni soprattutto lungo l'Appennino con quota neve in calo fin sui 400 metri, nuvolosità irregolare con scarso rischio precipitazioni sul resto dell'Umbria.

MARTEDI' 26 NOVEMBRE - Ancora molte nubi lungo l'Appennino con precipitazioni intermittenti, nevose fino a fondovalle ed anche a carattere di bufera, specie nell'eugubino gualdese (potrebbe essere imbiancata Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo e forse anche Gubbio). Qualche rovescio nevoso anche in Altotevere, in Valle Umbra, Valnerina umbra, ternano e su tutto il territorio umbro ad ovest del Tevere, probabilmente solo fiocchi svolazzanti, più probabili nell'area di Assisi e Perugia, ma non in grado di produrre accumuli.

MERCOLEDI' 27 NOVEMBRE - Nubi in calo e scarse precipitazioni anche in Appennino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Umbria arriva la neve, tanti fiocchi e freddo anche a bassa quota

PerugiaToday è in caricamento