rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Umbria sottozero, bufere di neve nella notte: imbiancata anche Perugia, allarme ghiaccio

Notte di forti nevicate in Umbria. E adesso il pericolo vero si chiama ghiaccio. Principalmente colpite le zone della dorsale appenninica: nevicate copiose a Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Foligno e Valnerina. La neve è caduta anche ad Assisi e a Perugia

Notte di forti nevicate in Umbria. E adesso il pericolo vero si chiama ghiaccio. Principalmente colpite le zone della dorsale appenninica: nevicate copiose a Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Foligno e Valnerina. La neve è caduta anche ad Assisi e a Perugia. Traffico in difficoltà nella tarda serata di giovedì 5 gennaio e nella mattinata di venerdì 6. Diversi i mezzi pesanti intraversati nella nottata e nelle prime ore dell'Epifania, fortunatamente senza conseguenze. Allerta ghiaccio in tutte le principali arterie della Regione. 

VIDEO Bufera di neve lungo la Perugia-Ancona, traffico nel caos

Gelo e temperature in picchiata. Il termometro è abbondantemente sceso sotto lo zero in tutta la regione. Toccati i -15 a Forca Canapine. Abbondanti nevicate anche nelle zone colpite dal sisma. A Castelluccio, secondo quanto riportato da Umbria Meteo, durante la bufera di neve della mattinata di venerdì 6 gennaio, "la temperatura precipita a -26 gradi" 

Prima nevicata dell'anno in Umbria, Appennino imbiancato: le immagini



Le previsioni per oggi di Umbria Meteo.

MATTINA - Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sull’Umbria centro occidentale con isolate precipitazioni, nevose fin sui fondovalle. Molto nuvoloso o coperto lungo l’Appennino con precipitazioni sparse, nevose fin sui fondovalle. Temperature minime in lieve calo. Venti moderati o forti nord orientali. 

POMERIGGIO - Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sull’Umbria centro occidentale ma scarso rischio precipitazioni, da molto nuvoloso a coperto sull’Umbria settentrionale e lungo l’Appennino con precipitazioni sparse, nevose fin sui fondovalle. Temperature massime in ulteriore calo. Venti moderati o forti nord orientali. 

SERA/NOTTE - In serata e durante le ore notturne successive nuvoloso o molto nuvoloso sull’Umbria centro occidentale ma scarso rischio precipitazioni, da molto nuvoloso a coperto sull’Umbria settentrionale e lungo l’Appennino con precipitazioni sparse, nevose fin sui fondovalle. Venti moderati o forti nord orientali in attenuazione.

Umbria, neve al valico di Fossato di Vico: le immagini


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria sottozero, bufere di neve nella notte: imbiancata anche Perugia, allarme ghiaccio

PerugiaToday è in caricamento