L'Inverno continua la sua marcia "polare": altra neve in vista, ma non per adesso...

Da venerdì, come già scritto, si attendono nuovi venti gelidi con temperature sotto lo zero e nevicate anche a valle (300-500 metri). Ecco dove sono scesi i fiocchi di neve nella prima mattina di oggi...

Le previsioni a lungo termine indicano forti nevicate su tutta l'Umbria a partire da venerdì pomeriggio prossimo, ma per il momento l'inverno continua ad essere rigido senza però arrecare grossi problemi. Nella primissima mattina di oggi, secondo Umbria Meteo, sono state registrate deboli nevicate mattutine in alcune zone dell'Umbria, "in particolare sui settori centro settentrionali della regione. Si segnala una spolverata fin sul fondovalle in Altotevere con strade imbiancate da Città di castello verso nord, neve anche sulle zone collinari del perugino e del gualdese-eugubino".

Nelle prossime ore temperature è prevista in rialzo e neve che si trasformerà in pioggia fin sugli 800 metri di quota circa. Anche per le prossime giornate pioggia a valle e in collina mentre la neve riguarderà solo le cime dell'appennino intorno ai mille metri. Da venerdì, come già scritto, si attendono nuovi venti gelidi con temperature sotto lo zero e nevicate anche a valle (300-500 metri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

Torna su
PerugiaToday è in caricamento