rotate-mobile
Cronaca

Mezza Umbria imbiancata, la mappa della neve: il punto sulla viabilità

Mezza Umbria si è svegliata imbiancata. Neve nella zona dell'Appennino, a Foligno, Gualdo Tadino e Gubbio. 'Spoleverata' anche ad Assisi. La denuncia: Norcia isolata

Mezza Umbria si è svegliata imbiancata. Neve nella zona dell'Appennino, a Foligno, Gualdo Tadino e Gubbio. 'Spoleverata' anche ad Assisi. 

VIDEO la nevicata del 4 gennaio lungo l'appennino umbro: case, strade e giardini sotto una fitta coltre di neve

Dopo i disagi di questa notte e delle primissime ore della mattina, come confermato a PerugiaToday dalla polizia stradale - la viabilità è tornata alla normalità. Ripulite le arterie principali (Perugia-Ancona, Foligno-Civitanova, Centrale Umbra, Flaminia) e le strade di collegamento.

Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile: "Rischio neve e ghiaccio"
 

Innevati anche i valici appenninici, ma con catene e pneumatici invernali si viaggia regolarmente. Problemi per ghiaccio a Colfiorito e sulla Somma. 

Un risveglio tra ghiaccio e neve. Il Piano anti-maltempo non parte. Comuni e strade sotto 30 centimetri di manto bianco

Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Flaminia. Intorno alle 4,30 una cisterna è finita fuori strada. Necessario, in questo caso, l'intervento dell'autogru. Soccorse anche alcune suore rimaste bloccate in una strada interna di Assisi. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona di Gualdo Tadino-Gubbio per il recupero di alcuni mezzi pesanti rimasti bloccati a causa della neve. A Norcia, invece, monta la protesta sui social: collegamenti con le Marche interrotti e città isolata. 

Maltempo, Norcia isolata per la neve. La protesta sui social: così sono ridotti i bagni di Castelluccio

Mezza Umbria si sveglia imbiancata: le immagini della nevicata

 

VIDEO Nevica ad Assisi, imbiancata la Basilica: le suore giocano a palle di neve

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Umbria imbiancata, la mappa della neve: il punto sulla viabilità

PerugiaToday è in caricamento