rotate-mobile
Cronaca

Neve, bufera nella notte a Perugia: disagi per il ghiaccio

Dopo l'abbondante nevicata cominciata nella serata di sabato, Perugia si è risvegliata davanti ad uno scenario insolito, con strade e macchine ricoperte dalla neve e il sole a scaldare i perugini

Nonostante la neve sia scesa copiosa durante la notte, Perugia si è risvegliata domenica mattina con il sole, così come in tutta l'Umbria, con cielo in gran parte sereno e temperature vicine allo zero, a seconda delle località. Per esempio, questa mattina a Colfiorito si registravano meno sette gradi.

Con l'abbondante precipitazione nevosa delle ultime ore, in molte zone del capoluogo umbro, con una media di 30 centimetri e in alcune parti con record di un metro, il rischio per le prossime ore è la formazione di ghiaccio sulle strade. Le nevicate più intense si sono verificate a sud-ovest della città: a Pila, a San Sisto, ma anche a Sant'Erminio, con Via Eugubina trasformata in un paesaggio da Polo Nord.

Neve a San Sisto | Foto lettori

La centrale operativa della Protezione civile di Pian di Massiano (075/5772521) e i vigili hanno ricevuto numerose richieste di intervento per liberare le proprie strade private, ma il vicesindaco Nilo Arcudi ( delega alla Protezione Civile ) ricorda che il Comune interverrà, sulle principali vie di comunicazione e di accesso ai più importanti edifici e servizi come l’ospedale.

E mentre in alcune zone, come a Fonti Coperte, dove per via dell'eccessiva pendenza si è ben pensato di chiudere al traffico la via, evitando tamponamenti e disagi, i perugini sfruttano questo tiepido sole per attrezzarsi di slittini e pattini per godersi questa insolita nevicata.

Neve a Perugia 11.02.2012 | Foto lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, bufera nella notte a Perugia: disagi per il ghiaccio

PerugiaToday è in caricamento