rotate-mobile
Cronaca

Nevica sul valico di Colfiorito, mezzi in azione. Bollettino: "Prossime ore nevicate fino a 300 metri"

La Polizia stradale e l'Anas stanno monitorando l'area della montagna di Foligno. Umbria meteo avverte: ci saranno accumuli nelle prossime 24 ore

Il valico di Colfiorito che collega l'Umbria alle Marche, dalle 8 di questa mattina, è completamente imbiancato e la nevicata in atto sta provocando accumuli su strada e terreno. Per adesso la situazione è sotto controllo dato che sono stati già attivati i mezzi anti-neve, ma stando alle previsioni lungo la fascia appenninica la situazione nelle prossime ore dovrebbe diventare complicata a causa della neve e del freddo. Per adesso la quota neve si è attestata intorno agli 800 metri di altezza ma è destinata a scendere ancora.

Scrivono sulla loro pagina Facebook www.umbriameteo.com: "la neve inizierà scendere oggi in collina fin sui 450/600 metri ma entro domani martedì 22 gennaio scenderà fin sui fondovalle umbri, quindi anche a 150/200 metri di quota anche se gli accumuli potrebbero fermarsi, in linea di massima, intorno ai 300/400 metri di quota". I territori maggiormente colpiti non sono stati ancora comunicati, si attende ultima evoluzione delle correnti fredde che spingono da vari versanti sull'Umbria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica sul valico di Colfiorito, mezzi in azione. Bollettino: "Prossime ore nevicate fino a 300 metri"

PerugiaToday è in caricamento