rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Maltempo, nevicate lungo la E45 in direzione Ravenna: mezzi pesanti fermati a Pierantonio

La neve manda in tilt il traffico lungo la E45: filtro al traffico e spazzaneve in azione

La neve manda in tilt il traffico lungo la E45. Secondo quanto comunicato da Anas “a causa delle nevicate che stanno interessando l’Appennino tosco-romagnolo fino a quote di pianura in Romagna, si registrano rallentamenti lungo la E45 tra Canili e Ravenna, dove si circola con catene montate o pneumatici invernali”.

I mezzi pesanti in direzione Roma vengono fermati a Cesena, mentre quelli diretti a Ravenna, che in mattinata venivano fermati a Sansepolcro, vengono ora bloccati a Pierantonio per evitare incolonnamenti sul tratto toscano. È in corso l’attivazione di filtri negli svincoli intermedi per consentire l’ingresso in E45 ai veicoli leggeri dotati dei presidi invernali obbligatori.

 Mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione lungo l’intera tratta per consentire il ripristino della normale circolazione, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. 

AGGIORNAMENTO: Situazione in miglioramento sulla E45 tra Canili e Ravenna: il traffico è regolare lungo tutta la tratta. Rimossi anche i filtri per i mezzi pesanti a Cesena, Pierantonio e Sansepolcro. Possibili rallentamenti per mezzi in azione. Permane al momento il divieto di transito per i mezzi pesanti emesso dalla Prefettura di Forlì Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nevicate lungo la E45 in direzione Ravenna: mezzi pesanti fermati a Pierantonio

PerugiaToday è in caricamento